La capacità di intervenire in una riunione NON dipende dal tipo di utente (vedi FAQ precedente) ma solo dal suo ruolo nella riunione. I ruoli sono:
- Organizzatore: la persona che attiva la riunione; può intervenire in ogni modo (con slides, webcam, chat, ...)
- Relatore: può intervenire nella riunione in ogni modo (con slides, webcam, chat, ...)
- Partecipante: può fare le stesse cose del relatore tranne condividere materiale (slides, applicazioni, Desktop, ...) né avviare o terminare la registrazione. In particolare, può intervenire con la propria webcam e scrivere nella chat.
Quando si entra in una riunione, si ha automaticamente il ruolo di relatore. Tutti i relatori possono cambiare il ruolo di un altro utente (da partecipante a relatore e viceversa). Il ruolo dell'organizzatore non può essere cambiato.
Quando si pianifica una riunione mettendo l'Opzione riunione "Chi può essere relatore? Solo io" tutte le persone, tranne l'organizzatore, entrano con il ruolo di partecipante (invece di quello automatico di relatore).